2010

CERCA

Vai ai contenuti

Il Torrazzo : Maratona di Barcellona

LA STAMPA

GRUPPO PODISTI OMBRIANO ALLA MARATONA DI BARCELLONA

UNA MARATONA SENZA FINE

Domenica 7 Marzo 2010 si è svolta la 25° Maratona di Barcellona ; alla manifestazione con ben 12000 iscritti, hanno avuto il piacere di partecipare cinque maratoneti cremaschi del Gruppo Podisti Ombriano : Cerri Mauro, Cattaneo Egidio, Dossena Giovanna,
Degani Lorenzo e Severgnini Vincenzo. Il percorso molto suggestivo si è snodato fra le vie e le piazze che hanno reso tanto famosa la citta’ catalana e nonostante un freddo inusuale una folla davvero eccezionale ha sostenuto i maratoneti costantemente, accompagnandoli fino al traguardo in Plaza Espanya. Purtroppo lunedi’ 8 Marzo i maratoneti hanno dovuto affrontare una nuova maratona in quanto un abbondante nevicata (era dal 1962 che non se ne verificavano di queste proporzioni) ha praticamente paralizzato la citta’, con conseguente chiusura dell’autostrada verso l’aeroporto e la cancellazione di tutti i voli del lunedi e di martedi mattina.
Risultato : circa 1500 persone sono restate bloccate in aeroporto dalle 35 alle 48 ore e fra queste anche alcuni di noi.

Ora un breve periodo di riposo e poi ci si ributterà con rinnovato entusiasmo nella preparazione di qualche altra sfida .



PODISTI OMBRIANO

Aggiornato al 06 gen 2014

Torna ai contenuti | Torna al menu