08/01/2022 - Podisti Ombriano

Vai ai contenuti

08/01/2022

MYANMAR > News



08/01/2022
Amici carissimi,
Con un grande piacere, mi fermo con voi prima di tutto per ringraziarvi della vostra generosità che ormai mostrate da anni verso le mie sorelle del Myanmar.
Poi vi voglio parlare un po’ della loro situazione che è certamente molto grave e che purtroppo il mondo intero non mostra alcun interesse per dare loro un aiuto perché la situazione di conflitti venga a cessare.
Purtroppo è passato ormai un anno dal confitto iniziale con il colpo di Stato del febbraio scorso.
Noi che seguiamo attraverso quello che ci raccontano le nostre sorelle ci accorgiamo di molte torture e di molte prigionie che si fanno senza alcuna ragione. Il popolo però mostra una grande tenacia nel non voler mollare e purtroppo molti giovani hanno perso la vita.
Anche le famiglie delle nostre consorelle sono state colpite. Alcune hanno avuto fratelli, nipoti uccisi, altre hanno dovuto scappare e al ritorno non hanno più trovato niente in casa.
Noi continuiamo a pregare e, quando possiamo mandiamo loro qualche cosa, ma solo quando ci sono missionari che partono.
Certo che in questo momento ogni piccolo aiuto è importante per questo ringraziamo tutti voi che “ci aiutate ad aiutare” Sembra è un gioco di parole, ma la solidarietà è una vera catena.
Allora, pur dicendovi che nel mese di febbraio verrò ad incontrarvi ora vi unisco al mio grazie anche a un ricordo nella preghiera per voi e per le vostre famiglie.
Augurandovi anche un Anno nuovo sereno e santo vi saluto fraternamente sr. Domitilla

La nostra missione è dare speranza e aiuto.
È online  il nuovo sito Progetti della Provvidenza
Vi raccontiamo i progetti che realizziamo a sostegno delle persone più bisognose e in difficoltà.
Copyright © - 2010 Ombriano Running - cell. 3316230877 - info@podistiombriano.com
Torna ai contenuti